ESPERIENZA INTERNAZIONALE
“I sentieri si costruiscono viaggiando.” F.Kafka
Fin dagli anni dell’università e del praticantato, l’Avvocato Nicola Masè ha prediletto un approccio formativo orientato all’esperienza internazionale che lo ha reso il professionista eclettico, competente ed entusiasta che è oggi.
Studio Enseñat di Madrid
L’Avvocato Nicola Masè vanta esperienze di lavoro e di esercizio della professione in due Paesi europei, oltre all’Italia. La prima esperienza ha avuto luogo in Spagna, dove ha ottenuto il titolo di abogado ed è stato iscritto presso il Consiglio dell’Ordine di Madrid. Il periodo di collaborazione con lo Studio Enseñat di Madrid – che vanta tra i suoi clienti l’Ambasciata Italiana e quella Americana – è stato un percorso illuminante. Oltre al perfezionamento della lingua locale ha condotto anche a un importante consolidamento delle competenze in materia di diritto spagnolo e comunitario.
Mayer Brown di Londra
Negli anni successivi ha avuto inizio la collaborazione con la sede di Londra della Mayer Brown, importante international law-firm americana. Nata come un incarico di due mesi, questa esperienza altamente formativa si è tradotta in un periodo di collaborazione di due anni. Gli incarichi principali riguardavano il settore banking and finance dello studio legale: il che ha permesso all’avvocato di specializzarsi nel settore della contrattualistica con grosse società multinazionali e importanti banche.
Per l’Avvocato Nicola Masè operare in Stati esteri ha contribuito a delineare quell’approccio più aperto e versatile alla professione, tipico in particolare della realtà anglo-americana, caratterizzato da una predilezione alla negoziazione stragiudiziale rispetto a quella più propriamente giudiziale.