
L’esperienza legale internazionale dell’ Avv. Masè
“I sentieri si costruiscono viaggiando”. F.Kafka
L’avvocato Nicola Masè, fin dagli anni dell’università e del praticantato, ha prediletto un approccio formativo orientato all’esperienza legale internazionale che lo ha reso il professionista eclettico, competente ed entusiasta che è oggi.
La formazione
Per l’avvocato Nicola Masè esercitare la professione all’estero ha contribuito a delineare un approccio aperto e versatile alla professione, tipico della realtà anglo-americana, caratterizzato da una predilezione alla negoziazione stragiudiziale rispetto a quella più propriamente giudiziale.

Studio Enseñat di Madrid
Nicola Masè vanta esperienze di lavoro e di esercizio della professione in Spagna, dove ha ottenuto il titolo di abogado ed è stato iscritto presso il Consiglio dell’Ordine di Madrid.
Il periodo di collaborazione con lo Studio Enseñat della capitale spagnola – che vanta tra i suoi clienti l’Ambasciata Italiana e quella Americana – gli ha permesso di perfezionare la lingua locale e di consolidare le competenze in materia di diritto spagnolo e comunitario.
Mayer Brown di Londra
Durante la collaborazione, nata come un incarico di due mesi, con la sede di Londra della Mayer Brown, importante international law-firm americana, gli incarichi principali riguardavano il settore banking and finance dello studio legale.
La collaborazione, durata poi due anni, ha permesso all’avvocato Masè di specializzarsi nel settore della contrattualistica con grosse società multinazionali e importanti banche.

Assistenza legale internazionale
L’avvocato Nicola Masè, grazie alla sua esperienza legale internazionale, è in grado di gestire casi complessi che attraversano le frontiere del nostro Paese.
Le competenze acquisite nel corso degli anni gli permettono di offrire consulenze specializzate e assistenza a clienti stranieri o residenti all’estero che necessitano di rappresentanza legale in Italia.
Le casistiche trattate spaziano dal diritto di famiglia internazionale alla gestione di successioni transnazionali, dove si devono coordinare le leggi ereditarie di diversi Paesi per risolvere questioni di volontà testamentarie e di quota legittima.
L’Avvocato Nicola Masè ha certamente conseguito profonda comprensione delle leggi e normative internazionali, combinata a una rete solida di collaborazioni con studi legali in altre nazioni. Questa capacità di operare efficacemente a livello globale gli permette di offrire soluzioni che rispondono in modo efficace e strategico alle esigenze dei clienti, tutelando i loro interessi in un contesto legale in continuo cambiamento.
A CHI CI RIVOLGIAMO
A clienti titolari di atti o sentenze provenienti dall’estero che devono essere accolti anche dall’ordinamento giuridico italiano (delibazioni).
A clienti esteri che hanno interessi economici in Italia – in ambito societario, immobiliare o successorio – e che hanno necessità di una legal opinion rilasciata da un avvocato italiano che conosce il proprio ordinamento e in grado di interagire spigliatamente in lingua inglese.
A clientela estera, sia privati che società, alla ricerca di partner al fine di costruire efficaci collaborazioni in Italia o che necessita di assistenza legale qualificata per concludere transazioni finanziarie con società italiane.
A clienti esteri rimasti coinvolti in procedimenti penali o in problematiche amministrative nel nostro Paese, che hanno necessità di essere rappresentati da un avvocato Italiano che dialoghi con loro in lingua inglese.
A clienti esteri che richiedono un risarcimenti danni per sinistri avvenuti durante il loro periodo di permanenza in Italia o risarcimenti per danno da vacanza rovinata.
A clienti italiani con interessi economici all’estero che necessitano di un avvocato in grado di interagire con le controparti estere.